GREEN TECH ITALY

Mission

Green Tech Italy è una rete d'imprese impegnata a sviluppare innovazione nei settori del Riciclaggio dei Rifiuti e delle Energie Rinnovabili.

Obiettivo di Green Tech Italy è esportare tecnologie green in tutto il modo e collaborare con i principali partner esteri nei settori Recupero dei Rifiuti ed Energie Rinnovabili.

Green Tech Italy ha promosso nel 2017 la costituzione di Veneto Green Cluster (80 aziende coinvolte), Rete Innovativa Regionale riconosciuta dalla Regione Veneto che conta più di 70 aziende italiane e 4 atenei (Università di Padova, Venezia, Verona e Trento) coinvolti nell'implementazione di progetti per il Recupero di Risorse dai Rifiuti.

Il filo conduttore della ricerca svolta da Green Tech Italy è quello di perseguire l’obiettivo di minimizzare i rifiuti prodotti, di recuperare risorse dalle miniere urbane e industriali di rifiuti, di massimizzare la filiera del riciclo integrandola con altri settori produttivi, limitando gli impieghi energetici solo a conversioni energetiche CO2 neutral, limitando il ricorso alla discarica a sole frazioni trattate, non riciclabili o convertibili energeticamente.